Lucid presenta il suo nuovo SUV elettrico, il Lucid Gravity basato sulla piattaforma avanzata LEAP

Scopri tutto sul nuovo SUV elettrico di Lucid Motors, il Gravity, che si basa sulla piattaforma avanzata LEAP e promette un ampio spazio interno e tecnologie all'avanguardia

Lucid presenta il suo nuovo SUV elettrico, il Lucid Gravity basato sulla piattaforma avanzata LEAP

Lucid Motors ha annunciato che tra pochi mesi presenterà il proprio secondo modello, il SUV Lucid Gravity, dopo aver lanciato la berlina elettrica Lucid Air. La presentazione avverrà a novembre, mentre la produzione inizierà alla fine del 2024 in Arizona, dove viene prodotta anche la berlina Air. Il nuovo SUV Lucid Gravity si basa sulla piattaforma elettrica avanzata (LEAP) della berlina Lucid Air e mira a offrire un ampio spazio interno in grado di ospitare fino a 7 passeggeri. Tuttavia, grazie alla base comune con la berlina, potrebbe essere adottato lo stesso propulsore anche per il SUV.

Lucid Gravity

L’abitacolo del nuovo SUV Lucid Gravity sarà estremamente sofisticato e composto da materiali di alta qualità. In particolare, la casa automobilistica ha confermato l’introduzione di nuovi pannelli ad alta risoluzione Glass Cockpit, dotati di un’interfaccia completamente rivisitata rispetto a quella presente sulla Lucid Air.

Lucid Gravity

Bisognerà attendere fino a novembre per conoscere ulteriori dettagli sul nuovo SUV di Lucid Motors, il cui prezzo non è ancora stato comunicato. A partire dal mese di novembre, probabilmente partiranno anche i preordini. Al momento, il produttore non ha rilasciato alcuna informazione sulla commercializzazione del SUV al di fuori degli Stati Uniti. Resta da vedere se questo nuovo modello “a ruote alte” verrà venduto anche in Europa.

Lucid Gravity

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)