Lucid ha intenzione di costruire uno stabilimento in Arabia Saudita
Il Public Investment Fund dell'Arabia Saudita metterà gran parte del denaro per la sua realizzazione
Lucid ha rivelato nelle scorse ore che ha intenzione di costruire uno stabilimento in Arabia Saudita entro il 2025 o il 2026 da affiancare alla sua attuale fabbrica presente negli Stati Uniti.
Il Fondo di investimento pubblico dell’Arabia Saudita (Public Investment Fund – PIF) metterà a disposizione gran parte del denaro per avviare la costruzione di questo nuovo impianto. Secondo quanto riportato, inoltre, la fabbrica sorgerebbe a King Abdullah Economic City (Jeddah) o nella nuova città di Neom che si sta sviluppando nella parte nord-occidentale del regno.
Nel corso di un’intervista a Bloomberg, svoltasi a una conferenza mineraria a Riyadh, Andrew Liveris – presidente di Lucid – ha dichiarato che in questo momento l’azienda sta producendo e vendendo con successo diverse auto nel mercato statunitense, ma ora la sua attenzione si sta spostando verso questa nuova fabbrica.
Durante la stessa conferenza, il dirigente ha dichiarato che Lucid sta avendo problemi nella catena di approvvigionamento, un po’ come tutte le altre case automobilistiche, a causa della pandemia.
Seguici qui