Lynk & Co 02: diffuse in rete le prime immagini del nuovo crossover
L'approdo in Europa è previsto nel 2019
Lynk & Co, nuovo marchio di proprietà della Geely (stessa proprietaria della Volvo) ha mostrato in rete le prime immagini del modello 02 la cui presentazione dovrebbe avvenire al Motor Show di Pechino, in programma dal 25 aprile al 4 maggio 2018. Si tratta di un crossover, nonchè un’altra proposta di auto connessa che sarà in grado di soddisfare tutte le esigenze degli occupanti dell’abitacolo.
Nella scala gerarchica dovrebbe posizionarsi al di sotto del crossover 01, che ha debuttato nell’aprile scorso al Salone di Shanghai. Basato sulla piattaforma CMA, leggera e particolarmente resistente, dispone dei sistemi di sicurezza più avanzati che erediterà dalla Volvo, il cui passo è analogo a quello della XC40.
Il powertrain ibrido sarà realizzato in collaborazione con Volvo. Il propulsore è basato su un motore benzina tre cilindri abbinato al cambio automatico doppia frizione a sette velocità, e include un pacco batterie e un motore elettrico. Inizialmente l’autonomia, nel 2018, sarà di 50 chilometri che in un secondo momento si estenderà a 80. Indiscrezioni affermano che nel prossimo decennio debutterà una variante completamente elettrica con autonomia pari a 600 chilometri.
Lynk & Co 02 dovrebbe essere introdotto in Europa a partire dal 2019. La vendita non avverrà nelle classiche concessionarie, bensì online con consegna a domicilio. L’azienda ha in programma anche il lancio della berlina 03, presentata sottoforma di concept al Salone di Shanghai.
Seguici qui