Lynk & Co 02: il nuovo crossover compatto sta arrivando [TEASER]

Riprende il design della 01, sarà svelato tra poche ore ad Amsterdam

Lynk Co 02 - Lynk & Co s'appresta a svelare il nuovo crossover 02, modello più compatto della 01. Le prime anticipazioni mostrano un design simile a quello della sorella maggiore. Sarà realizzato sulla stessa piattaforma della Volvo XC40.

In attesa della presentazione ufficiale in anteprima, che avverrà nella giornata di oggi 26 marzo in un evento speciale ad Amsterdam, il marchio Lynk & Co ha rilasciato le prime immagini teaser della 02, il nuovo crossover compatto del brand di proprietà di Geely, marchio che detiene anche la proprietà di Volvo. 

La Lynk & Co 02 è ha dimensioni più contenute rispetto alla 01, modello che andrà ad affiancare e dalla quale, come si evince nei teaser, riprende i tratti estetici principali. Nella strategia di ampliamento della gamma, dopo il crossover compatto 02 il nuovo marchio prevede di lanciare i modelli 03 e 04, rispettivamente una berlina e una hatchback.

La 02 mette in mostra le numerose somiglianze con la 01 a partire dall’anteriore con i gruppi ottici disposti su due livelli, impostazione ripresa anche dai fanali a LED del posteriore. Come già anticipato saranno le dimensioni il principale tratto distintivo tra i due modelli. Rispetto alla 01, la Lynk & Co 02 misura 66 mm in meno in lunghezza, 33 mm in larghezza e 145 mm in meno in altezza, mentre il passo è 32 mm più corto.

In merito alle caratteristiche tecniche, il nuovo modello di Lynk & Co sarà costruito sulla piattaforma modulare CMA di Volvo, la stessa sulla quale poggia la XC40. Sul mercato cinese il nuovo crossover 02 sarà proposto con due motorizzazioni turbobenzina, anch’esse derivanti dalla stretta collaborazione con Volvo: il 1.5 da 177 CV e il 2.0 da 190 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)