Lyonheart K, è nata la nuova supercar inglese

Revival della Jaguar Type-E

E' stata presentata ufficialmente la Lyonheart K: una sportiva inglese con look retrò capace di abbinare prestazioni da vera supercar e tecnologie avanzate. Solo pochi fortunati potranno averla
Lyonheart K, è nata la nuova supercar inglese

Lo scorso anno, due auto sono state realizzate per onorare la grandezza della Jaguar Type-E: le Growler E by Vizualtech e Eagle E-Type Lightweight Speedster. A questa lista se ne aggiunge una terza: la Lyonheart K.

La sportiva britannica è stata creata grazie alla collaborazione tra Robert Palm e Bo Zolland in Inghilterra. Palm, amministratore delegato della Classic Factory, dichiara “Abbiamo voluto creare questo marchio “Made in England” fondato su un vero e proprio concetto non solo a livello teorico. Ogni pezzo della Lyonheart K è sviluppato e realizzato a mano in Inghilterra. Il design della Lyonheart K rispecchia l'”inglesità” in tutto e per tutto: piacevole, elegante, raffinata, potente e dinamica.”

La filosofia su cui si basa la mentalità del nuovo marchio oltremanica è molto chiara: utilizzare soltanto materiali di alta qualità come fibra di carbonio, pelle, acciaio inox inossidabile, alluminio spazzolato e metallo cromato. Oltre a questi materiali pregiati, la ditta mette anche a disposizione del cliente un vasto programma di personalizzazione per rendere la sua fuoriserie esclusiva ed unica. La Lyonheart K è mossa da un propulsore V8 compresso da 550 cavalli. E’ capace di accelerare da 0 a 100 in soli 3.7 secondi e raggiungere una velocità massima di oltre 300 orari, autolimitata elettronicamente.

La Lyonheart K verrà prodotta in soli 50 esemplari disponibili in tutto il mondo ad un prezzo pari a 650.000 dollari, ovvero 495.000 euro al cambio attuale.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati