Mafra #Labocosmetica, i nuovi prodotti premium per il detailing
Dalla carrozzeria fino al tubo di scarico
Mafra ha lanciato ufficialmente 15 nuovi prodotti per la linea #Labocosmetica, la gamma di prodotti premium per professionisti del detailing. Per chi fosse poco pratico, il detailing è l’arte della pulizia dell’auto di altissimo livello, ovvero non solamente insaponarla e sciacquarla come siamo soliti fare, bensì andare a lavorare su ogni singola parte della vettura a livello anche microscopico, in modo da garantire non solamente una pulizia profonda, ma anche protezione per le componenti della vettura e lunga durata dell’effetto degli stessi cosmetici.
I prodotti Mafra non hanno certamente bisogno di presentazione. Ormai dal 1965 l’azienda, con sede a Baranzate in provincia di Monza e Brianza, produce un enorme quantitativo di prodotti per la pulizia delle nostre vetture. La linea #Labocosmetica, però, entra ancora di più nel dettaglio, andando ad agire su ogni singolo particolare della macchina come ci si aspetta giustamente da un professionista del detailing. I quindici nuovi prodotti sono separati per categorie, a seconda della zona della carrozzeria su cui agiscono, e portano tutti dei nomi estremamente evocativi, voluti appositamente dal CEO Marco Mattioli per sottolineare ancora una volta il forte legame dell’azienda con il nostro Paese. La totalità dei prodotti #Labocosmetica portano nomi esclusivamente italiani.
Andiamo quindi con ordine. Prima di tutto vi è la carrozzeria, che può contare sui decontaminanti Energo e P-Ray, sul nanoglaze sigillante Cupìdo, sul booster gloss per carrozzerie lucide, e sulla cera protettiva Beneficia. Passando invece al lavaggio più generale troviamo gli shampoo Semper, Satino e Purifica, insieme allo speciale Revita per il “wash & coat”, ovvero il lavaggio con protezione incorporata. Naturalmente anche i cristalli non sono stati dimenticati, con il liquido Aquavelox. La linea comprende persino prodotti dedicati alle plastiche (Hydra), ai cerchioni (Liquefa) e persino ai terminali di scarico (Cronos). Chiude la collezione il Veritas, uno speciale liquido per evidenziare difetti sulla carrozzeria e andare così a porre rimedio.
I nuovi prodotti Mafra #Labocosmetica saranno disponibili presso tutti i detailer autorizzati dalla casa e nei Mafra Point nei prossimi mesi.
Seguici qui