Maggiolino Cabriolet, debutto al Salone di Los Angeles
Il modello-icona tedesco sempre più dinamico e sportivo
Sarà il Salone di Los Angeles, in programma dal 30 novembre al 9 dicembre prossimi, lo scenario di presentazione del Maggiolino Cabriolet. La nuova vettura scoperta di casa Volkswagen è pronta a fare il debutto ufficiale e a mostrarsi al grande pubblico. Si tratta della terza generazione, dopo il Maggiolino Cabriolet lanciato nel 1949 e la New Beet Cabriolet del 2002, di uno storico modello che ha fatto la storia dell’automobilismo. Forme inconfondibili e distintive si uniscono a un grande piacere di guida per una praticità e una versatilità mai viste prima.
Volkswagen reinterpreta al meglio lo stile originale del Maggiolino Cabriolet con un aspetto ancora più dinamico e sportivo. Si nota l’appiattimento del tetto e il parabrezza più verticale come segni di fedeltà all’immagine leggendaria di questo modello. Con il Maggiolino Cabriolet la casa tedesca combina tecnologie all’avanguardia e i più elevati standard qualitativi, conservando i tratti distintivi del modello originale, uno su tutti: la forma rotonda dei proiettori anteriori.
La capote è di forma allungata, si apre e si chiude elettricamente (su tutte le versioni) in circa dieci secondi, anche in movimento (fino alla velocità di 50 km/h). L’abitacolo del nuovo Maggiolino Cabriolet ha un design particolare ed elegante, oltre ad offrire spazio e comfort a sufficienza per dei viaggi in tutta comodità per quattro persone. Il bagaglio offre una capienza di 225 litri che aumentano grazie alla possibilità di abbattere il divano posteriore.
Per ciò che riguarda i motori sono sette quelli previsti sul nuovo Maggiolino Cabriolet: la gamma benzina sarà composta dall’efficiente 1.2 TSI 105 CV, disponibile fin dal lancio anche nella variante BlueMotion Technology, dal vivace 1.4 TSI 160 CV e dal 2.0 TSI 200 CV. Mentre l’offerta di motori diesel comprenderà l’ormai noto e collaudato 1.6 TDI 105 CV (anche in versione BMT) e il 2.0 TDI 140 CV.
Seguici qui