Mahindra, al Motor Show di Bologna la versione europea del SUV XUV500

Mahindra, al Motor Show di Bologna la versione europea del SUV XUV500

La casa automobilistica indiana Mahindra ha ufficialmente annunciato che, in occasione del Motor Show 2011 di Bologna, la manifestazione motoristica italiana che si svolge tra il 3 e l’11 dicembre venturi, sarà presentata la versione europea del SUV XUV500, il crossover con cui l’azienda spera di raggiungere successo a livello planetario (il progetto di questo modello è stato concepito per essere adatto a tutti i mercati). Non abbiamo indicazioni in merito al momento in cui Mahindra XUV500 sarà disponibile in Europa, ma possiamo ipotizzare che la vettura sarà commercializzata a partire dalla prossima primavera.

Non abbiamo purtroppo informazioni in merito alla versione destinata al (nostro) Vecchio Continente, ma siamo certi che il design rimarrà sostanzialmente identico a quello della versione già venduta in patria, in India. Linee spigolose su tutto il corpo e volumi piuttosto massicci: così la nuova Mahindra XUV500 mira a conquistare l’Europa, immettendosi in uno dei segmenti più affollati di tutto il mercato. Non è certo lo stile il punto di forza di questo veicolo, che non mostra grande originalità nei suoi tratti somatici.

Senza dubbio, Mahindra XUV500 si farà apprezzare per una buona dotazione di serie e per il buon rapporto qualità/prezzo (una caratteristica tipica delle asiatiche). Per quanto riguarda le informazioni meccaniche, il nuovo Sport Utility Vehicle indiano sarà spinto soltanto da un motore 2.2 litri quattro cilindri in linea diesel con sistema di sovralimentazione, in grado di esprimere 140 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a sei marce e ad un sistema di trazione integrale inseribile.

Vi piace?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)