SSC Tuatara, video dell’abitacolo della supercar americana

SSC Tuatara, video dell’abitacolo della supercar americana

Svela oggi un’altra piccola parte di sè la supercar Tuatara: l’abitacolo. La nuova super-sportiva di SSC, ShelbySuperCars per chi è meno affezionato, lo fa attraverso un video ufficiale, che mette a nudo lo spazio abitativo. L’ambizioso progetto continua, dunque, a tenere banco all’interno della cronaca automobilistica: la vettura, disegnata da Jason Castriota (già chirurgo che ha creato la sportiva Bertone Mantide e che ha collaborato ai progetti di Ferrari 599 GTB Fiorano e Maserati GranTurismo, oggi Responsabile del Design di Saab) e voluta da Jerod Shelby, proprietario dell’omonima azienda, si sta svelando passo dopo passo, mese dopo mese, e promette grandi emozioni. La nuova SSC Tuatara, infatti, è nata per dare filo da torcere a Bugatti Veyron Super Sport: vuole raggiungere una velocità massima più alta della fastback francese del Gruppo Volkswagen.

Questo video mette in luce un ambiente molto pulito e davvero futuristico: all’interno di SSC Tuatara si respira un’aria davvero sportiva, determinata dalla consolle centrale scarna ma completa e dalla plancia compatta, non abbondante. Uno schermo touch-screen molto ampio, pochi tasti, il volante energico ed il cockpit strumentazione digitale danno all’atmosfera un tocco di originalità e di modernità.

Ma voi volete sapere le caratteristiche meccaniche, lo so: la nuova SSC Tuatara viene dotata di carrozzeria realizzata in fibra di carbonio, di telaio misto in fibra di carbonio e alluminio, di motore sette litri benzina V8 sovralimentato da circa 1.350 cavalli e di trasmissione manuale o automatica a sette marce. Obiettivo? 443 chilometri orari di velocità massima.

Su strada nel 2013, anche se la casa automobilistica ha già raccolto alcuni pre-ordini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)