Main: il megayacht di Giorgio Armani tra Sicilia e Puglia
È lungo 65 metri ed ha un valore di circa 60 milioni
L’estate è tempo di ferie per buona parte degli italiani ed anche per i vip. Tra questi c’è sicuramente Giorgio Armani, il re della moda, che ha trascorso il periodo di villeggiatura sul proprio megayacht Main, avvistato in varie località turistiche, dalla Sicilia alla Puglia. Un’imbarcazione di 65 metri, del valore di circa 65 milioni di dollari.
Le caratteristiche
Non passa, dunque, inosservata e l’hanno notata migliaia di turisti ed abitanti del Salento, di Pantelleria e di Tropea, dove è stato vista. Le caratteristiche sono esclusive, per uno yacht varato nel 2008 e realizzato dal cantiere navale di Viareggio, su specifiche indicazioni dello stilista. Realizzato in acciaio ad alta resistenza, con la possibilità di ospitare numerosi ospiti, visto che sono presenti 6 cabine ed una suite per l’armatore, oltre alle cabine per il comandante e l’equipaggio.
Gli interni sono stati progettati dallo stesso Armani, con scalinate in ‘total black’, i divani in bianco e nero ed i tavolini in legno. Insomma, un mix di lusso, funzionalità e eleganza. Che in estate diventa la ‘casa’ dello stilista, mentre nel resto dell’anno è spesso utilizzata anche come set fotografico per alcuni servizi di moda.
Fino a 17 nodi
La Main è spinta da due motori Caterpillar e può raggiungere una velocità massima di 17 nodi, arrivando ad un’autonomia di 6.000 miglia. Come dicevamo, ha una lunghezza di 65 metri (contro i 51 del precedente yacht Mariù) ed ha un valore di circa 65 milioni di dollari, pari a poco meno di 60 milioni di euro al cambio attuale.
Seguici qui