Maltempo in Emilia Romagna: i fiumi Senio e Lamone rompono gli argini, allagate le strade

Scatta l'allerta rossa in tutta la Regione

Maltempo in Emilia Romagna: i fiumi Senio e Lamone rompono gli argini, allagate le strade

Maltempo in Emilia Romagna. Allerta rossa nella regione a causa delle forti piogge che stanno facendo esondare i fiumi. A causa della piena del Senio il centro di Castel Bolognese è allagato. Il fiume ha rotto un argine in zona Biancanigo. Il sindaco del comune in provincia d Ravenna ha  disposto con ordinanzia la chiusura delle scuole. Inoltre anche la Via Emilia in alcuni tratti è stata chiusa in quanto l’acqua è molto alta.

I Fiumi Senio e Lamone rompono gli argini a causa del maltempo in Emilia Romagna

Nella notte a Bagnacavallo è stata segnalata l’esondazione del Lamone in località Boncellino. Alcuni comuni hanno chiuso le scuole. Tra questi anche Selva, Faenza e San Martino di Molinella. Già ieri sera alcune famiglie sono state evacuate e si stanno valutando altri provvedimenti per ridurre al minimo eventuali rischi. Nel Ravennate le situazioni più critiche sono quelle relative al Lamone e al Montone. Ponti chiusi anche nel Modenese e alcune statali chiuse nel bolognese. In alcune zone è stata sospesa la circolazione ferroviaria e nel Ravennate oltre 250 evacuati. Ricordiamo che attualmente il maltempo sta imperversando in quasi tutta Italia. La situazione però dovrebbe nettamente migliorare a partire già da giovedì. Vedremo dunque che aggiornamenti arriveranno nelle prossime ore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)