Manhart TR 900: ecco la Porsche 911 GT2 RS da quasi 960 CV [FOTO]

Il famoso tuner ha apportato una serie di aggiornamenti alla sportiva tedesca e l'ha trasformata in una supercar

Manhart ha presentato nelle scorse ore il suo ultimo progetto di tuning che prende il nome di Manhart TR 900. Basato sull’attuale generazione della Porsche 911 GT2 RS, il famoso tuner tedesco offre una serie di aggiornamenti molto interessanti che riguardano sia il motore che la carrozzeria.

In particolare, l’azienda di tuning ha rimappato la centralina e ha installato dei nuovi turbocompressori TTH 1000 più grandi, un kit intercooler di CSF che include una ventola del radiatore anteriore più grande, un collettore in alluminio Manhart IPD e dei terminali di scarico Sport di Kline Innovation con catalizzatori HJS a 200 celle.

Manhart TR 900 Porsche 911 GT2 RS

958 CV di potenza erogati dal sei cilindri con doppio turbocompressore

Adesso, il motore biturbo a sei cilindri boxer da 4 litri della 911 GT2 RS riesce a sviluppare una potenza massima di 958 CV e una coppia massima di 1050 Nm. A confronto, il modello di serie propone 700 CV e 750 Nm. Per gestire la potenza extra, il preparatore ha aggiornato anche la trasmissione PDK a 7 marce.

Sono stati apportati upgrade anche al telaio della sportiva tedesca mentre sono rimasti invariati l’impianto frenante in carboceramica e i cerchi a raggi Y in magnesio con bloccaggio centrale e rivestimento in White Gold Metallic. Su richiesta, però, Manhart propone delle modifiche ad hoc.

Manhart TR 900 Porsche 911 GT2 RS

Come potete vedere dalle varie foto, la Manhart TR 900 dispone di un body kit in fibra di carbonio firmato DB Carbon. Questo prevede una serie di parti che riguardano spoiler anteriore con estensioni laterali, telai per prese d’aria anteriori, minigonne laterali e diffusore posteriore con estensioni laterali.

L’intera carrozzeria è rivestita in Midnight Dark Green con strisce e cerchi dorati. Ovviamente, non mancano le solite grafiche di Manhart. Per quanto riguarda l’abitacolo, il tuner propone soltanto dei tappetini personalizzati.

Arrivando al prezzo, come potete immaginare, la Porsche 911 GT2 RS modificata dal preparatore tedesco non costa poco in quanto è quotata sul sito Web ufficiale a 550.000 euro.

Manhart TR 900 Porsche 911 GT2 RS

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)