Marelli: David Slump è il nuovo CEO

Prende il posto di Beda Bolzenius che ha trascorso gli ultimi quattro anni nell'azienda

Marelli: David Slump è il nuovo CEO

Marelli ha annunciato poco fa che Beda Bolzenius lascerà il ruolo di presidente e CEO dopo quasi qauttro anni all’interno dell’azienda. Al suo posto subentrerà David Slump, veterano del settore con un’esperienza trentennale. Questi cambiamenti sono validi con effetto immediato.

Dinesh Paliwal, Partner KKR ed Executive Chairman di Marelli, ha dichiarato: “Voglio ringraziare Beda per la sua dedizione e l’impegno dimostrato nei confronti di Marelli durante il suo mandato. Ha guidato l’azienda in quello che è stato un periodo incredibilmente difficile per il settore. Ha definito la vision di Marelli e ha dato il via alla sua implementazione, mirata a far crescere la posizione dell’azienda attraverso la diversificazione dei clienti, il miglioramento della competitività nei costi, gli investimenti in tecnologie chiave e la crescita in Cina. Lascia Marelli con la mia personale gratitudine e i miei migliori auguri per i suoi progetti futuri”.

Beda Bolzenius ha invece detto: “Dopo una lunga riflessione personale e un confronto con la mia famiglia, e con il sostegno e la comprensione del nostro Chairman, Dinesh Paliwal, ho deciso che è giunto il momento di lasciare l’incarico di CEO di Marelli. Abbiamo fatto moltissimo negli ultimi quattro anni: sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto con la fusione di Calsonic Kansei e Magneti Marelli per creare un nuovo fornitore leaker a livello globale. Sono sicuro che Dinesh e David siano il team perfetto per guidare Marelli nella prossima fase del suo viaggio. A tutti i colleghi in tutto il mondo vanno i miei migliori auguri e i miei ringraziamenti per la dedizione e l’impegno dimostrati durante gli anni che ho trascorso in Marelli”.

David Slump entra a far parte di Marelli dopo l’esperienza in Harman International, società che progetta e ingegnerizza soluzioni e prodotti connessi per case automobilistiche, consumatori e aziende di tutto il mondo.

Durante la sua carriera, il nuovo CEO di Marelli ha ricoperto diversi ruoli importanti in aziende del settore automotive e dell’energia, tra cui Harman, General Electric, Landis + Gyr e ABB.

1/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)