Nasce il nuovo marchio globale Marelli, con un nuovo logo, che mette insieme le due aziende di componentistica automotive Magneti Marelli e Calsonic Kansei, dopo l'acquisto dell'azienda italiana da parte del colosso giapponese.
Magneti Marelli è ufficialmente passata nelle mani dei giapponesi di Calsonic Kansei con il perfezionamento del closing che ha completato la cessione della società di componentistica automotive da parte di FCA.
Magneti Marelli è tra le protagoniste del Salone di Detroit 2019, dopo aver vinto l'Innovation Award Honoree al CES di Las Vegas. Sono esposte lo Smart Corner e le tecnologie legate alla connettività.
Magneti Marelli è stata protagonista al CES di Las Vegas dove ha presentato le sue ultime novità in materia di illuminazione, connettività e sicurezza proiettata alla guida autonoma.
La Magneti Marelli è stata venduta ai giapponese di Calson Kansei, gruppo controllato dal fondo americano KKR. FCA ha assicurato i livelli occupazionali e la permanenza a Corbetta (Milano) della sede centrale dell'azienda.
FCA separa Magneti Marelli - Il Gruppo FCA annuncia che il CdA ha autorizzato il management a sviluppare e implementare un piano di separazione di Magneti Marelli da FCA, che sarà completata tra fine 2018 e inizio 2019. Marchionne: "E' la cosa più appropriata da fare, porterà benefici a Magneti Marelli, FCA ed azionisti".