Mark Webber e Maria Sharapova testano la nuova Porsche 911 GT2 RS [VIDEO]

Prova speciale sulla pista di Weissach

Porsche 911 GT2 RS Webber Sharapova - La nuova Porsche 911 GT2 RS, detentrice del record del Nurburgring grazie ai suoi 700 CV di potenza, è la protagonista dello speciale test drive condotto dall'ex pilota di F1 Mark Webber e dalla campionessa di tennis Maria Sharapova.
Mark Webber e Maria Sharapova testano la nuova Porsche 911 GT2 RS [VIDEO]

L’ex pilota di Formula 1 Mark Webber e la campionessa di tennis Maria Sharapova sono saliti a bordo della nuova Porsche 911 GT2 RS, alternandosi alla guida per provare a “spaventarsi” a vicenda in uno speciale test drive condotto sulla pista del Centro di Sviluppo di Porsche a Weissach.

Svelata a metà dello scorso anno, la nuova GT2 RS è la 911 stradale più potente di sempre, oltre che la detentrice del record di velocità al Nurburgring con un tempo sul giro di 6 minuti e 47 secondi. Valori che testimoniano la capacità della 911 GT2 RS di offrire prestazioni da brivido aggredendo le curve di un circuito come poche altre.

Capacità che sono state gestite con disinvoltura da Webber, abituato da anni a guidare a velocità sostenuta. Del resto il 41enne pilota australiano ha anche avuto un ruolo di primo piano nello sviluppo della nuove Porsche 911 GT2 RS ed ha dunque una certa familiarità con la vettura conoscendone gran parte dei segreti. Ovviamente la Sharapova non ha la stessa esperienza al volante, ma negli ultimi tempi alla bella tennista siberiana è capitato più volte di mettersi alla guida di supercar del costruttore di Stoccarda grazie al suo ruolo di brand ambassador di Porsche.

La nuova Porsche 911 GT2 RS è equipaggiata con un motore boxer sei cilindri turbo da 3.8 litri che sviluppa 700 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione posteriore e al cambio automatico PDK a doppia frizione a 7 rapporti. La supercar tedesca, dotata tra le altre cose di differenziale posteriore a bloccaggio variabile e di appendici aerodinamiche specifiche, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiunge la velocità massima di 340 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati