Maserati al FuoriConcorso 2025 con GT2 Stradale e MCXtrema
La Casa del Tridente protagonista dell'evento del 24 e 25 maggio sul lago di Como
Quest’anno per la prima volta Maserati parteciperà a FuoriConcorso, il prestigioso evento automobilistico che si svolgerà sul lago di Como dal 24 al 25 maggio. Nelle storiche dimore di Villa del Grumello e Villa Sucota, dove si raduneranno migliaia di collezionisti, esperti e appassionati d’auto, il marchio del Tridente schiera la GT2 Stradale e la MCXtrema.
Tributo alle auto da corsa
Alla kermesse che celebra la creatività automobilistica accogliendo una line-up di auto e prototipi personalizzati, rari e inediti, il tema di quest’anno è “Velocissimo – Italian Race Cars”, un tributo alle vettura da corsa più rappresentative, che hanno fatto la storia del motorsport. In questo contesto la Casa modenese esporrà la nuova GT2 Stradale e l’esclusiva e performante MCXtrema.
Le due protagoniste del Tridente
La nuova GT2 Stradale protagonista a FuoriConcorso 2025 avrà una raffinata livrea Bianco Audace opera di Officine Fuoriserie Maserati. La supercar nata come versione omologate per la strada della GT2 da competizione, combina lusso ed eleganza con l’anima racing del Tridente, esprimendola attraverso le prestazioni garantite dal motore V6 Nettuno da 640 CV che permette alla GT2 Stradale, che vanta un peso ridotto di 60 kg rispetto alla MC20, di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi e di raggiungere una velocità di punta superiore a 320 km/h.
L’altra grande protagonista del Tridente sul lago di Como sarà la Maserati MCXtrema che sarà esposta nella sua classica livrea Blu Extrema. La vettura, non omologata per la strada e prodotta in serie limitata di 62 esemplari, è pensata per collezionisti e gentlment driver che vogliono divertirsi in pista sfruttando la notevole potenza garantita dal motore, derivato dal Nettuno, V6 3.0 litri biturbo che eroga 740 CV.
Seguici qui