Maserati Alfieri, la versione di serie manterrà il look del prototipo

Spazio interno simile ad Audi TT e Porsche 911

Maserati Alfieri - Nuove notizie emergono sulla versione di serie della Maserati Alfieri: la sportiva "compatta" del Tridente sarà disponibile solo ed esclusivamente con motori V6, ma c'è dell'altro
Maserati Alfieri, la versione di serie manterrà il look del prototipo

Il capo del design di Fiat ha svelato nuove informazioni e dettagli interessanti a proposito della Maserati Alfieri, il concept car coupé del Tridente che aveva effettuato la sua prima scomparsa ufficiale in occasione del Salone di Ginevra a marzo scorso.

Durante un’intervista concessa ai nostri colleghi inglesi di Piston Heads, Lorenzo Ramacciotti ha spiegato che “quando avvicinerete il concept car all’auto di serie, sarà impossibile notare la differenza tra le due auto.” Ramacciotti ha anche fatto sapere che il modello sarà una vera auto sportiva e lo spazio interno viene già paragonato a quello delle Audi TT e Porsche 911.

Come già detto precisato in precedenza, la Alfieri di serie sarà disponibile sia in carrozzeria coupé che cabriolet e potrà essere ordinata con trazione posteriore o integrale, proprio come le ultime nate in Casa Maserati, le Quattroporte e Ghibli. Tuttavia sotto il cofano non romberà un V8: la sportiva del Tridente sarà offerta solo ed esclusivamente son motore V6 che avrà le seguiti potenze: 410, 450 e 520 CV.

Rassicuriamo subito i tradizionalisti: la Maserati Alfieri non andrà a sostituire la GranTurismo visto che Maserati ha intenzione di presentare il modello restyling di quest’ultima nel 2018. La nuova GT modenese sarà più larga e più potente rispetto alla più piccola Alfieri visto che sarà disponibile tra l’altro con propulsore V8 che sarà in grado di sprigionare fino a oltre 560 CV. Emozionante il futuro di Maserati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)