Maserati Alfieri vince il titolo di Concept Car of the Year 2014
Tra un paio d'anni diventerà un modello di serie del Tridente
La Maserati Alfieri Concept è stata eletta “Concept Car of the Year 2014″ nel corso della serata ieri durante la prestigiosa Car Design Night che si è svolta a Ginevra, in concomitanza dell’apertura del Salone e organizzata da Car Design News. La Alfieri Concept, che un anno di questi tempi veniva presentata proprio alla kermesse svizzera per festeggiare il centenario di Maserati, è stata dunque scelta come concept car più belle e convincente dell’anno appena passato.
Sulla bontà della gradevolezza delle design della Maserati Alfieri non c’erano stati dubbi sin dalla sua prima apparizione che fu accompagnata da un’accoglienza piuttosto calorosa e positiva, tanto da convincere nel giro di pochi mesi la Casa del Tridente a confermarne la produzione di serie e l’ingresso in gamma, operazioni previste per il 2017.
Intanto nell’attesa di trasformarsi da concept a modello di serie la Maserati Alfieri si gode questo prestigioso riconoscimento. La concept car del Tridente è stata progettata presso il Centro Stile di Torino, per mano di Lorenzo Ramacciotti e Marco Tenconi, dimostrando così ancora una volta la qualità del design italiano.
A premiare la Alfieri, vettura che porta il nome di uno dei fratelli Maserati fondatori della Casa automobilistica, è stata una giuria di designer professionisti provenienti dal settore automotive ma non solo, a comporla c’erano i designer di: Daimler, Jaguar, Volvo, General Motors, Hyundai, Renault, Lear e Università di Coventry. Giurati che hanno riconosciuto alla Alfieri gli elementi moderni del design capaci di prendere forma su una classica vettura sportiva italiana.
Seguici qui