Maserati annuncia la ripresa del Master Maserati Driving Experience
I partecipanti potranno mettersi alla guida di vetture iconiche come GranTurismo Trofeo, MC20 e GT2 Stradale
Maserati nelle scorse ore ha annunciato la ripresa del suo Master Maserati Driving Experience che partito nel 1999 è ormai giunto alla sua 26esima edizione. Si tratta di un’opportunità davvero unica per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza esclusiva di guida mettendosi al volante di alcune tra le vetture più potenti tra quelle presenti nella gamma della casa automobilistica del tridente. Tra i modelli disponibili per questa Driving Experience troviamo vetture del calibro di GranTurismo Trofeo, MC20 e la nuova GT2 Stradale. Queste auto sono tutte equipaggiate con il potente motore V6 Maserati Nettuno con potenze che vanno da 550 a 640 cavalli.
Master Maserati Driving Experience 2025 all’insegna della nuova GT2 Stradale
Il Master Maserati Driving Experience mette a disposizione di tutti gli appassionati eventi esclusivi. Questi sono adatti a tutte le esigenze dai neofiti ai piloti più esperti. Gli eventi di mezza giornata sono ideali per chi inizia, mentre quelli di un’intera giornata offrono sfide più intense e competizioni. I partecipanti dunque si potranno mettere alla guida di vetture davvero iconiche e di altissimo livello come GranTurismo Trofeo, MC20 e GT2 Stradale, approfondendo tecniche di guida sportiva e analizzando le proprie performance tramite telemetria avanzata.
Il Master di Maserati è arricchito inoltre dalla presenza di simulatori di guida con sessioni competitive in totale sicurezza, dove i partecipanti possono sfidarsi per il giro più veloce. Gli esercizi pratici sulle vetture migliorano l’adattabilità a diverse condizioni di guida, sviluppando velocità, maneggevolezza, sensibilità e precisione. Nel 2025, i corsi si svolgeranno su circuiti selezionati come Modena, Varano de’ Melegari e, per la GT2 Stradale, il tecnico circuito di Vallelunga. Ricordiamo che dal 1999 oltre 600 corsi organizzati dalla casa del Tridente hanno coinvolto più di 8000 appassionati.
Seguici qui