Maserati, la nuova berlina già nel 2011

Maserati, la nuova berlina già nel 2011

Ne abbiamo già parlato, avete tutte le ragioni. Tuttavia, nonostante questa notizia sia già stata trattata in lungo ed in largo, torniamo ad occuparci della nuova berlina Maserati di piccole dimensioni, quella che si porrà, nel listino, sotto a Maserati Quattroporte per dimensioni, potenza, prezzo, dotazione e bacino di destinazione. Di che si tratta? Del quarto modello della gamma, dopo l’ammiraglia tre volumi succitata, la coupé sportiva Maserati GranTurismo e la cabriolet Maserati GranCabrio.

Inizialmente, s’aveva detto che la commercializzazione sarebbe avvenuta nel 2014. In realtà, la casa automobilistica del Tridente ha dato una scossa al progetto, per portare il debutto all’autunno dell’anno prossimo. La nuova berlina Maserati è già sotto i ferri del Centro Stile Fiat e del suo direttore, Lorenzo Ramaciotti, nel attesa di un completamento. Non è un addio, questo, per Maserati e Pininfarina (che non crea direttamente la nuova tre volumi): il rapporto continuerà. Dopotutto, Ramaciotti è l’ex-capo del design di Pininfarina.

Non sappiamo poi molto sulla nuova vettura sportiva di Maserati. Avrà una gamma di motorizzazioni ridimensionate, probabilmente V6 e V8 (non s’esclude l’arrivo della tecnologia MultiAir del Gruppo Fiat) e una trasmissione automatica ad otto velocità ZF, sarà realizzata sulla piattaforma della nuova generazione di Alfa 166 e non ha ancora un sito di produzione ben preciso (lo stabilimento di Modena non ha la capienza per supportare la realizzazione del nuovo modello Maserati). Ah, dimenticavo: il prezzo della nuova berlina del Tridente partirà da circa 50.000/55.000 euro, la metà della cifra di partenza necessaria per acquistare, oggi, Maserati Quattroporte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)