Maserati celebra un 2025 all’insegna dell’inclusione

Si chiude un anno ricco di successi per le iniziative ideate da BRG Maserati Donna

Maserati celebra un 2025 all’insegna dell’inclusione

Si chiude un 2025 ricco di iniziative dedicate alla valorizzazione del talento femminile in Maserati, grazie all’attività del Women’s Business Resource Group (BRG Donna). La community interna, nata per promuovere lo sviluppo professionale in un ambiente internazionale, multiculturale e inclusivo, ha confermato il suo ruolo strategico nel rafforzare modelli di leadership più equilibrati e rappresentativi all’interno della Casa del Tridente.

Si chiude un anno ricco di successi per le iniziative ideate da BRG Maserati Donna

Il BRG Maserati Donna è interamente volontario e coinvolge dipendenti provenienti da funzioni e Paesi differenti, creando un network eterogeneo che favorisce scambi autentici e sostegno reciproco. Tra le iniziative di maggior rilievo del 2025, l’International Women’s Day di marzo ha registrato oltre cinquanta contributi, mentre il workshop di allyship “Through Her Eyes” ha visto la partecipazione della leadership aziendale. A giugno, il talk “Breaking Through & Lifting Others – Two Generations, One Journey” ha unito speaker di settori diversi dall’automotive, inserito nel progetto “Inspirational Talks”.

Nel secondo semestre, eventi come “From Heritage to the Future” al Museo Panini e l’adesione all’International Day of the Girl Child hanno rafforzato il dialogo intergenerazionale e creativo, mentre il workshop su Impostor Syndrome a novembre ha completato il percorso di formazione e consapevolezza.Crescente è stato anche il coinvolgimento maschile, segno che l’allyship è parte integrante di un cambiamento culturale condiviso.

Maserati celebra un 2025 all’insegna dell’inclusione

Santo Ficili, COO di Maserati, ha dichiarato: “BRG Maserati Donna dimostra come collaborazione e condivisione possano influenzare profondamente la cultura aziendale. Siamo orgogliosi dei progressi e continueremo a investire nel talento della nostra organizzazione.” Julie Taieb-Doutriaux, Chair del BRG, ha aggiunto: “Abbiamo creato spazi sicuri e stimolanti, costruendo una comunità diversificata e dinamica di donne e uomini in soli tre anni.” Per il 2026, Maserati conferma l’impegno a estendere la partecipazione e promuovere conversazioni autentiche su diversity, equità e inclusione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)