Maserati: crescita a doppia cifra per il marchio del Tridente
Stellantis registra una crescita impetuosa per il suo brand nel primo semestre 2022
Arrivano buone notizie per Maserati. Il gruppo Stellantis nelle scorse ore infatti ha fatto sapere che la casa automobilistica del Tridente ha registrato una crescita impetuosa con margini a due cifre. I dati relativi al marchio italiano sono stati svelati dal gruppo di Carlos Tavares in occasione della pubblicazione dei risultati finanziari della società nel primo semestre del 2022.
Margini a due cifre nella crescita di Maserati in questo 2022
Maserati ha registrato la vendita di 10.200 auto. Questo dato rappresenta un calo di 600 unità rispetto allo scorso anno, ma grazie alla crescita dei prezzi e alla presenza di un mix prodotti migliore la casa automobilistica italiana ha registrato ricavi netti pari a 941 milioni di euro. Questo dato rappresenta una crescita di 56 milioni rispetto a quanto avvenuto nel primo semestre 2021.
Maserati in questo 2022 è stata molto attiva. Infatti lo scorso mese di marzo è stato finalmente presentato il SUV di segmento D Grecale che viene prodotto a Cassino. A fine maggio è stata la volta della MC20 Cielo, versione cabrio della MC20 coupé.
Nei prossimi mesi sarà la volta della nuova Maserati GranTurismo che sarà svelata anche in versione Folgore con motore elettrico al 100 per cento. Dunque sembrano davvero concrete le possibilità che anche nel secondo semestre del 2022 le cose per la casa italiana possono andare bene.
Seguici qui