Maserati e i suoi partner mostreranno al CES 2025 le ultime innovazioni
Maserati e i suoi partner tecnologici e audio presenteranno le eccellenze e le innovazioni italiane
Maserati parteciperà al CES 2025, dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas, con MC20 Cielo e il SUV Grecale, in collaborazione con Politecnico di Milano, ANFIA e Sonus faber. L’evento sarà l’occasione per svelare un esemplare unico di MC20 Cielo dotato di un sistema AI-driver, sviluppato dal Politecnico nell’ambito del progetto AIDA (Guida Autonoma con Intelligenza Artificiale).
Maserati e i suoi partner tecnologici e audio presenteranno le eccellenze e le innovazioni italiane
AIDA, realizzato dal Politecnico di Milano e dal MOST (Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile), mira a sviluppare una tecnologia di guida autonoma sicura ed efficiente per le strade pubbliche. Il progetto rappresenta un importante passo avanti nella ricerca sulla mobilità intelligente e sostenibile, integrando intelligenza artificiale e innovazione automobilistica.
La Maserati MC20 Cielo e la MC20 coupé saranno protagoniste al CES 2025, riflettendo la collaborazione tra Maserati e il Politecnico di Milano. La MC20 coupé, dotata di un robo-driver sviluppato dall’ateneo, ha recentemente stabilito un record di 285 km/h in nebbia fitta, segnando la velocità più alta mai raggiunta da un’auto di serie guidata dall’intelligenza artificiale senza intervento umano.
Durante il CES, la MC20 coupé sarà la safety car ufficiale dell’Autonomous Challenge, in programma il 9 gennaio alla Las Vegas Speedway. La MC20 Cielo, invece, sarà esposta nello stand dell’Italian Trade Agency e di ANFIA al Las Vegas Convention Center, celebrando l’innovazione italiana nella mobilità autonoma. Maserati e Sonus faber presenteranno inoltre esperienze acustiche immersive e tecnologie avanzate presso la T-Mobile Arena.
Sonus faber presenterà i SUV Maserati Grecale Trofeo e Grecale Folgore per una serie esclusiva di test drive dinamici intorno all’Arena, offrendo un’opportunità unica di sperimentare la qualità acustica dell’impianto audio Sonus faber High Premium. Il Grecale è dotato di serie di un impianto audio Premium con 14 altoparlanti, mentre l’upgrade High Premium offre 21 altoparlanti di eccezionale performance, premiato come miglior impianto audio in-car nel 2022 e 2023. Le supersportive MC20 e MC20 Cielo si distinguono per il propulsore Nettuno derivato dalla Formula 1, mentre il Grecale Trofeo unisce sportività ed eleganza, con un motore Nettuno e un ampio spazio interno.
Seguici qui