Maserati festeggia 110 anni di Italian Luxury nel mondo [FOTO]

Da Modena agli Stati Uniti, passando per il Giappone e oltre: le celebrazioni del Tridente per l'anniversario del brand

Il mese di dicembre di Maserati è stato caratterizzato da un gran numero di eventi e iniziative su scala mondiale che hanno convolto appassionati e clienti più affezionati nelle celebrazioni per i 110 anni di storia della Casa del Tridente.

Tra presentazioni esclusive e suggestive esperienze su pista a su strada, Maserati ha fatto rivivere la sua storia leggendaria, mostrando il suo DNA votato alle performance e all’innovazione. L’occasione si è rivelata utile anche per svelare gli ultimi modelli del Tridente come la Maserati GT2 Stradale e la nuova serie speciale Maserati GranTurismo 110 Anniversario.

GT2 Stradale e limited edition 110 Anniversario

La Maserati GT2 Stradale esalta la sportività del brand concretizzato il sodalizio tecnico e stilistico tra Maserati GT2, vettura da corsa per le competizioni GT, e Maserati MC20. La Maserati GranTurismo Folgore è invece la protagonista della serie speciale “110 Anniversario”, esclusiva creazione a tiratura limitata in un numero di esemplari che corrisponde agli anni compiuti dalla Casa del Tridente.

Maserati - Celebrazioni 110 anni

Santo Ficili, CEO di Maserati, ha dichiarato: “Sono orgoglioso di avere avuto l’opportunità di celebrare i 110 anni della storia di Maserati. Ogni Maserati racconta una storia e, in occasione di questo importante anniversario, celebriamo gli innumerevoli viaggi compiuti a bordo delle nostre vetture. Vogliamo cogliere questa occasione per unire la nostra comunità di appassionati e mostrare la splendida evoluzione del nostro Marchio. Vogliamo guardare con entusiasmo al futuro, impegnati ad offrire una combinazione unica di lusso italiano e prestazioni”.

Festeggiamenti del Tridente in giro per il mondo

Le celebrazioni per i 110 anni del marchio sono partite dal quartier generale di Modena con la Maserati Tridente Experience, per toccare poi il Giappone, con una grande festa organizzata a Tokyo da Maserati Japan con 110 vetture Maserati in mostra per l’occasione e la presentazione della nuova GT2 Stradale. Celebrazioni del 110° anniversario anche a Seoul, in Corea, con un evento presso la Residenza dell’Ambasciatore italiano a Seoul, oltre che in Cina con iniziative ad hoc organizzate a Pechino e Shanghai, e negli Stati Uniti con il Gala GT110 organizzato da The Collection, concessionario Maserati a Miami.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)