Maserati Folgore: si parte nel 2023

I primi modelli della gamma elettrica di Maserati faranno il loro debutto nel 2023

Maserati Folgore: si parte nel 2023

Nei prossimi anni anche Maserati al pari di tutti gli altri brand del gruppo Stellantis elettrificherà la propria gamma. La casa automobilistica del Tridente lo scorso anno ha annunciato la nascita di una apposita gamma di auto elettriche al 100 per cento che si chiamerà Folgore. Ogni modello presente nella gamma dello storico marchio automobilistico italiano avrà una propria versione elettrica al 100 per cento.

Maserati Folgore: prime novità importanti nel 2023

In tanti si domandano quando debutterà la nuova gamma di Folgore. L’anno giusto per vedere i primi esemplari a zero emissioni della casa modenese sarà il 2023. E’ stata la stessa FIM nella sua relazione sul 2021 a dire che la prima auto elettrica di Maserati avvierà la sua produzione proprio in quell’anno. 

Si dice anche che sarà però il 2024 l’anno in cui il programma di elettrificazione della gamma della casa del Tridente subirà una decisa accelerazione. Le prime auto completamente elettriche ad arrivare sul mercato nel 2023 saranno le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio

Al momento invece non ci sono ancora date esatte per l’arrivo delle versioni elettriche di Maserati Grecale ed MC20. Essendo queste due auto prodotte in stabilimenti diversi dalle altre auto del tridente è probabile che anche i tempi di produzione siano differenti. Anche per le future Levante e Quattroporte elettriche al momento non si sa nulla. 

Maserati Folgore

Molto probabilmente sulla futura gamma Folgore avremo maggiori informazioni il prossimo 1 marzo quando il gruppo Stellantis rivelerà i suoi futuri piani in Italia e non solo. In ogni caso a prescindere da ciò ricordiamo che il 2022 sarà un anno davvero importante per la casa italiana che lancerà sul mercato 3 nuovi modelli: il SUV Grecale, la nuova GranTurismo e la MC20 Cabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)