Maserati Ghibli: il suo è un addio o un arrivederci?

L'attuale entry level della gamma di Maserati via prima del previsto

Maserati Ghibli: il suo è un addio o un arrivederci?

Già da tempo si sa che Maserati Ghibli non avrà una nuova generazione. La vettura infatti è sparita dai futuri piani di rilancio della casa automobilistica del Tridente. Nelle scorse ore si è diffusa la notizia che la berlina entry level della gamma del marchio di lusso di Stellantis ha ormai i giorni contati.

Secondo Automotive News infatti la vettura del marchio italiano uscirà definitivamente di scena nel corso del prossimo anno. Quindi addirittura ancora prima di quanto era stato ipotizzato negli scorsi mesi quando si parlava di fine 2023.

Maserati Ghibli esce di scena già nel 2022

Maserati Ghibli quindi non sarà sostituita e al suo posto come nuova auto di ingresso alla gamma di Maserati dal prossimo anno troveremo il SUV compatto Maserati Grecale. La berlina compatta di Maserati è in circolazione nella sua attuale veste dal 2013. Questo significa che essa uscirà di scena dopo poco meno di 10 anni.

Presentata al Motor Show di Shanghai quasi nove anni fa, la berlina Ghibli di ultima generazione ha resuscitato un nome leggendario che in precedenza era stato utilizzato dalla casa italiana una coupé a due porte.

Per il futuro non si esclude però il suo ritorno

Non possiamo ovviamente escludere che in futuro, ma sicuramente non prima di 5 anni, Maserati Ghibli possa tornare nuovamente nella gamma della casa automobilistica del tridente. Infatti si vocifera che passati i prossimi 5 anni in cui i programmi di Maserati sono già ben definiti, successivamente una sostituta per questa auto possa anche arrivare.

La vettura ovviamente in caso di ritorno arriverebbe sul mercato solo ed esclusivamente in versione completamente elettrica. Vedremo dunque quali novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi e se davvero Maserati metterà entro il prossimo anno la parola fine alla commercializzazione di questa auto, che comunque nel corso della sua carriera ha regalato soddisfazioni al marchio di lusso di Stellantis. Per molti anni infatti Ghibli è stata l’auto più venduta di Maserati.

 

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)