Maserati Ghibli: ecco spuntare le prime foto spia

Più compatta della Quattroporte

La Maserati Ghibli è stata recentemente immortalata durante dei test condotti su strada. La vettura, nonostante le camuffature che non lasciano scorgere alcun dettagli estetico ed aerodinamico, si mostra molto più compatta della Maserati Quattroporte

Iniziano finalmente i primi collaudi per la nuova Maserati Ghibli ed ecco spuntare in rete le prime foto spia che immortalano la vettura non priva di camuffature durante i test invernali condotti su strada. Ciò che è importante non è tanto il fatto che non possiamo scorgere alcun dettaglio estetico bensì che si tratta del modello definitivo che andrà in produzione. Dalle foto si nota tranquillamente che la Ghibli è molto più compatta della Quattroporte: gli esperti infatti assicurano che ha almeno 25 centimetri in meno di lunghezza pur se è costruita sulla stessa piattaforma.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore V6 da 3.0 litri a benzina in grado di erogare una potenza di 410 cavalli ed un 6 cilindri a diesel sempre da 3.0 litri che sviluppa 300 cavalli. Molto probabilmente però in futuro arriverà anche un’altra versione a benzina ma con una potenza inferiore in modo che possa diminuire il prezzo della Ghibli e competere efficacemente con le altre vetture dello stesso segmento di riferimento, ossia quello E. Pochi giorni fa inoltre l’azienda italiana ha dichiarato che tutti i propulsori saranno abbinati esclusivamente al cambio automatico ad otto velocità ZF e che la vettura sarà lanciata nel corso del 2013 e prenderà parte anche a diversi Saloni di esposizione.

Fonte: topspeed.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Michael 1963 ha detto:

    Auto bellissima e di grandi prestazioni. Peccato che venga presentata in un momento di prolungata crisi economica, ma prima o poi dovrebbe esserci la ripresa! Speriamo in questo 2013, anche se i presupposti per la ripresa sono pochi o nulla! (che sia il 2014?).
    Comunque, sicuramente con questa Maserati il gruppo Fiat si impone con decisione nel segmento “E” del mercato automobilistico, ossia nell’alto di gamma dove spadroneggiano le varie Bme 5, Mercedes E e Audi A6, oltre a Jaguar XF e, oserei, Volvo S80 (la Citroen C6 è un pò troppo snob! e particolare), dove sinora non era mai riuscita soprattutto con Lancia, ma anche con Alfa Romeo.
    AUGURI BI BUON ANNO 2013!!

Articoli correlati

Array
(
)