Maserati Ghibli, teaser prima del debutto al Salone di Shanghai

Sviluppata sulla stessa piattaforma della Quattroporte

Maserati Ghibli - Un invito e un piccolo teaser sono quanto basta per confermare l'ormai imminente arrivo della nuova berlina di lusso del Tridente, che dovrebbe debuttare all'imminente Salone di Shanghai
Maserati Ghibli, teaser prima del debutto al Salone di Shanghai

Ormai sembra sempre più sicuro: la Maserati Ghibli debutterà al prossimo Salone di Shanghai. Lo confermerebbe un invito diramato proprio in queste ore dalla stessa casa del Tridente, nel quale viene mostrato proprio il teaser che vi riportiamo in apertura, invitando il destinatario ad un debutto mondiale.

L’invito recita quanto segue: «La nostra premiere mondiale. Una grande scoperta vi attende. La presentazione mondiale del nostro ultimo modello. Siate i primi ad ammirare questa eccezionale auto, che vi lascerà senza fiato, confermando sia l’incomparabile tradizione di Maserati che il suo straordinario futuro.» Un annuncio in grande stile, che senza alcun dubbio una casa come quella modenese si può permettere. Non si fanno riferimenti diretti alla Ghibli e anche il teaser in questione non rivela praticamente nulla della vettura. Ci sono, però, pochi dubbi sul fatto che sia la Ghibli, che al momento è l’unica nuova vettura in fase di studio presso gli stabilimenti Maserati.

Stiamo parlando di una moderna berlina di lusso, che dovrebbe andare a competere con avversarie di primissimo calibro come la BMW Serie 5 e la Mercedes Classe E, anche se l’idea dei tecnici sarebbe stata quella di donarle anche un certo look sportivo e aggressivo. Sarà realizzata su una versione accorciata della piattaforma sulla quale è nata anche la nuova Quattroporte, misurando tra i 4,8 e i 4,9 metri. Anche i motori non dovrebbero essere particolarmente diversi da quelli in dotazione alla Quattroporte, offrendo così una gamma di V6 e V8 a benzina. Non è escluso, però, che anche una meccanica a gasolio possa essere aggiunta nel prossimo futuro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)