Maserati Gran Turismo S: look patriottico realizzato dalla F355 Miami [FOTO]
Sulla sportiva del Tridente compaiono le fasce tricolori assieme ai cerchi Satin Black Wheels
La Maserati GranTurismo S è stata sottoposta a dell’elaborazioni, curate personalmente dalla società F355 Miami, specializzata in Tuning per le grandi marche, compresa la Casa del Tridente.
La vettura presenta una carrozzeria di colore bianco, ufficialmente denominato in White Pearl Wrap, assieme a delle strisce che formano il tricolore italiano, posizionate nella parte centrale del muso, che scorrono in verticale fino alla fine di quest’ultimo, oltre a comparire nella zona inferiore ed estendersi a partire dai rispettivi angoli (accanto alle prese d’aria) fino a buona parte delle fiancate. Lo stesso colore dei cerchi è stato adottato per le minigonne, creando un netto contrasto con la carrozzeria. Infine, anche il sistema di scarico è stato sottoposto a delle modifiche.
Nuovi anche i cerchi, ufficialmente denominati Satin Black Wheels, dalle misure di 21×9,5 (anteriori) e 21×11,5 (posteriori), con le pinze dei freni di colore rosso in grande risalto. L’ultima elaborazione della GranTurismo S (datata 2015), montò dei cerchi Vossen VFS2 da 22 pollici di colore rosso caramellato. Molti lamentorono la grandezza eccessiva del diametro, preferendo una misura inferiore, la stessa che compare attualmente sulla versione by F355.
Il propulsore 4.7 V8 da 434 CV, fa da 0 a 100 km/h in 5 secondi, con una velocità massima di 295 km/h.
Negli ultimi mesi, la Casa del Tridente ha lanciato sul mercato il Levante, primo SUV in assoluto oltre ad un ammodernamento imminente della berlina Ghibli. Nei prossimi anni (probabilmente nel 2018) arriverà anche la Alfieri, mostrata sottoforma di concept car al Salone di Ginevra 2014, ricordando che il frontale dell’unico esemplare vivente, è stato trasferito sul Levante.
Seguici qui