Maserati GranCabrio 2023: le prime immagini ufficiali del prototipo [FOTO]
Test in strada a Modena per la nuova "scoperta" del Tridente
La nuova Maserati GranCabrio si avvicina al momento del debutto e inizia a svelarsi con le prime foto ufficiali del prototipo che sono state diffuse dalla Casa del Tridente.
Test sulle strade di Modena
Dopo la rinascita del mito GranTurismo, anche la decappottabile GranCabrio si sta preparando al rilancio con i prototipi impegnati sulle strade di Modena per i primi test di sviluppo. Come possiamo vedere nelle immagini, i prototipi della nuova Maserati GranCabrio sono avvolti dallo stesso camouflage, in blu, bianco e nero, che abbiamo visto nelle recenti foto spia e che molto probabilmente hanno immortalato le medesime vetture della prima uscita ufficiale.
Protagonista della nuova era elettrica del Tridente
Anche la nuova GranCabrio, così come la GranTurismo, consoliderà il nuovo slancio delle sportive del Tridente, essendo le prime vetture di Maserati ad adottare una soluzione 100% elettrica. Non a caso i due nuovi modelli del Tridente tengono a battesimo la gamma elettrica Folgore, che avrà un ruolo sempre più predominante nel futuro di Maserati che punta a una gamma totalmente elettrica entro il 2030.
In attesa del lancio della nuova GranCabrio previsto per il prossimo anno, le vetture prototipali, sottolinea la Casa modenese, sono impegnate in un intenso periodo di test (in strada, in pista e in diverse condizioni di utilizzo) per raccogliere dati fondamentali, utili all’ottimale messa a punto finale.
Seguici qui