Maserati GranCabrio 2024: il debutto ufficiale è atteso nei prossimi mesi
La gamma dovrebbe includere anche la versione Folgore completamente elettrica
Maserati ha presentato ufficialmente pochi mesi fa la nuova generazione della Maserati GranTurismo, che ha portato per la prima volta una versione 100% elettrica con il nome di Folgore. Tuttavia, il Tridente sta preparando il lancio di un’altra vettura: la Maserati GranCabrio di nuova generazione.
L’ultima informazione pubblicata sul Grecale Forum rivela un elenco VIN di Maserati per tutti i modelli della GranTurismo e indica chiaramente che ci saranno versioni sia coupé che cabrio per il 2024. Questo significa che molto probabilmente la nuova GranCabrio venga rivelata nei prossimi mesi. Bisogna considerare, però, che l’elenco VIN risale a gennaio 2022; quindi, è possibile che lo storico marchio modenese abbia modificato i suoi piani. Sappiamo già che la Maserati GranCabrio 2024 è attualmente in fase di sviluppo ed è quasi pronta per entrare in produzione, considerando anche che è stata già avvistata sotto forma di prototipo poco dopo la presentazione della nuova GranTurismo.
La gamma dovrebbe essere composta da tre allestimenti
L’elenco rivela, inoltre, che la nuova Maserati GranCabrio potrebbe ricevere le stesse varianti della coupé: Modena, Trofeo e Folgore. L’allestimento Modena si propone come quello entry-level e utilizza una versione depotenziata del V6 biturbo Nettuno da 3 litri capace di sviluppare 490 CV.
Poi abbiamo la versione Trofeo più performante che utilizza lo stesso propulsore, ma riesce ad erogare 550 CV. La Maserati GranCabrio Folgore, invece, utilizzerà una configurazione tri-motor da 760 CV, proprio come la GranTurismo Folgore.
Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni sulla nuova decappottabile del Tridente.
Seguici qui