Maserati GranCabrio 2024: si avvicina la presentazione [FOTO SPIA]
Nuovi test in Svezia, è attesa nel corso del 2023
Dopo aver presentato la nuova GranTurismo nella parte finale del 2022, ora tocca alla decapottabile: la nuova Maserati GranCabrio, infatti, si avvicina alla presentazione, attesa nel corso dei prossimi mesi. Aspettando di rivelarla al grande pubblico, la casa del Tridente sta proseguendo i propri test su strada, per collaudare la vettura, sotto forma di prototipo. Ed il nostro fotografo ha pizzicato questo modello sulle nevi svedesi.
Le caratteristiche
Come di consuetudine, quando sono in corso le prove di collaudo, la vettura è coperta da un ampio strato di mimetizzazione, per non far scoprire le novità a livello estetico. Tuttavia, non dovrebbe differire particolarmente dalla GranTurismo nelle sue caratteristiche principali, ovviamente con la capote al posto del tetto fisso.
I motori
Lo stesso dovrebbe valere anche per quanto riguarda le motorizzazioni: la Maserati GranCabrio 2024 sarà disponibile con tre versioni. La Modena e la Trofeo, entrambe con trazione integrale, saranno spinte dal propulsore V6 biturbo 3.0 litri rispettivamente da 490 e 550 cavalli, con quest’ultima oltre i 300 chilometri orari di velocità massima.
La variante più potente della cabrio del Tridente sarà la Folgore, con spinta 100% elettrica. Il sistema è composto da tre motori a zero emissioni, per una potenza complessiva di 761 cavalli, potendo superare gli 820 CV utilizzando la modalità Boost.
Uscita
Entrata da poco sul mercato la GranTurismo, la nuova Maserati GranCabrio è attesa alla presentazione nel corso di questo 2023, forse già prima della fine dell’estate. Per poi arrivare sul mercato, come versione 2024, all’inizio dell’anno prossimo.
Seguici qui