Maserati GranCabrio 2024: su strada c’è l’elettrica Folgore [FOTO SPIA]

Sarà lanciata entro la fine di quest'anno

Abbiamo già visto in più di un’occasione la nuova Maserati GranCabrio, nel corso dei test di collaudo. Ora il nostro fotografo ha scattato le immagini della nuova versione 100% elettrica della decapottabile del marchio del Tridente, cioè la Folgore, impegnata nelle prove con i tecnici al freddo ed alla neve del Nord Europa.

Le caratteristiche

È la prima volta che viene avvistata questa variante ed è abbastanza facilmente riconoscibile, rispetto alla versione termica. A partire da una griglia frontale con un motivo dedicato, i paraurti ridisegnati e la mancanza dei terminali di scarico. Si tratta delle stesse modifiche apportate alla GranTurismo Folgore, già svelata alcuni mesi fa.

A differenza della sorella con tetto fisso, ovviamente, la GranCabrio sarà dotata di una capote in tela che verrà riposta premendo un pulsante in un apposito vano dietro i sedili.

Maserati GranCabrio Folgore 2024 spia

Il motore elettrico

Parlando della spinta, la Maserati GranCabrio Folgore avrà due motori elettrici, come per la GranTurismo, per una potenza di ben 760 CV e 1.350 Nm di coppia. La versione a tetto fisso ha bisogno di soli 2,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, ma il maggior peso della GranCabrio probabilmente aggiungerà circa un decimo al tempo dello sprint. Così come è possibile possano essere leggermente inferiori i 320 chilometri orari della velocità massima.

Uscita

Il marchio del Tridente ha già confermato che la Maserati GranCabrio 2024 sarà lanciata entro la fine dell’anno, per poi arrivare sul mercato subito dopo. Anche per la versione 100% elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)