Maserati GranCabrio Folgore 2023: ecco tutti i dettagli
Sta per arrivare il momento della nuova GranCabrio Folgore
Maserati GranCabrio Folgore 2023 è la nuova generazione del famoso modello che la casa automobilistica del Tridente svelerà ufficialmente nel corso del 2023. Già comunque nei mesi scorsi sono state diffuse sul web da Maserati le prime immagini del prototipo con carrozzeria definitiva, quindi diciamo che già un’idea abbastanza precisa di come sarà questo modello nella sua veste definitiva la abbiamo.
Ecco tutto quello che sappiamo su Maserati GranCabrio 2023
Come sappiamo Maserati GranCabrio Folgore 2023 avrà molto in comune con la nuova Maserati GranTurismo che è stata già svelata. Le due auto, esteticamente parlando saranno molto simili. La più grande differenza ovviamente riguarderà il tetto con la GranCabrio che sarà ovviamente dotata di un tettuccio con capote in tela. Altra differenza la notiamo nella forma del portellone del vano bagagli posteriore. La decisione di adottare il tettuccio in tela serve anche a non appesantire troppo l’auto salvaguardandone le prestazioni che infatti saranno vicine a quelle della nuova GranTurismo.
L’abitacolo sarà pressoché identico a quello della sorella con display touchscreen da 12,2 pollici, sistema di infotainment di ultima generazione e uno schermo da 8” per visualizzare i comandi della climatizzazione. Le dimensioni più o meno saranno le stesse della GranTurismo con 4 posti a sedere e anche la capienza del bagagliaio non dovrebbe variare.
Per quanto riguarda invece il sistema propulsivo della Maserati GranCabrio 2023 al pari della nuova GranTurismo Folgore la vettura sarà alimentata da tre motori elettrici da 761 CV e da una batteria da 92,5 kWh. Le prestazioni ancora non si conoscono ma a quanto pare saranno leggermente inferiori a quelle della nuova GranTurismo per via del peso maggiore per il meccanismo di chiusura del tetto. A breve dovremmo finalmente conoscere data di debutto ufficiale, prezzi e allestimenti.
Seguici qui