Maserati GranCabrio Sport, eccola al Salone di Ginevra 2011
Dopo Maserati Quattroporte e Maserati GranTurismo, anche la cabriolet della maison italiana, Maserati GranCabrio, riceve finalmente un allestimento dal carattere sportivo: la casa automobilistica lo presenta al Salone di Ginevra 2011 e lo commercializzerà nel corso dei prossimi mesi. Si chiama Maserati GranCabrio Sport e fonde, con perfetta armonia, l’eleganza della cabriolet con tetto in tessuto ed una nuova aggressività stilistica e meccanica.
Più precisamente, l’inedita Maserati GranCabrio Sport viene equipaggiata con una nuova declinazione del motore V8 4,7 litri benzina di origine Ferrari: in questo caso specifico, il propulsore, installato in posizione anteriore, eroga 450 cavalli e 510 newtonmetri di coppia massima, abbinati alla trazione posteriore e ad un cambio automatico sequenziale ZF a sei velocità, con il software di Maserati Quattroporte Sport GT S (si chiama MC Auto Shift). Grazie ad un sapiente lavoro di rimaneggiamento, la nuova GranCabrio Sport è più efficiente (in fatto di consumi e di emissioni di anidride carbonica) rispetto alla variante più classica e raggiunge la velocità massima di 285 chilometri orari.
Maserati GranCabrio Sport è stata dotata, inoltre, di un impianto sospensivo rielaborato e di un impianto freni migliorato nelle prestazioni. Il nuovo allestimento Sport di Maserati GranCabrio è riconoscibile per la cromia esterna rossa, per i cerchi in lega bruniti sportivi e per gli accenni neri sulla carrozzeria (dettagli poco invasivi, che lasciano quasi intatta la raffinatezza della cabriolet italiana). Il prezzo di listino della nuova Maserati GranCabrio Sport sarà divulgato successivamente: ipoteticamente, si aggirerà intorno a 150.000 euro.
Seguici qui