Maserati GranTurismo e GranCabrio: la produzione sarà spostata a Modena?

Secondo indiscrezioni le due vetture potrebbero lasciare Mirafiori per Modena

Maserati GranTurismo e GranCabrio: la produzione sarà spostata a Modena?

Secondo indiscrezioni diffuse dall’agenzia Bloomberg, Stellantis potrebbe spostare la produzione di Maserati GranTurimo e GranCabrio dallo stabilimento di Mirafiori a quello di Modena. Questo allo scopo di rendere la fabbrica di Modena un polo in cui vengono prodotte solo ed esclusivamente vetture di fascia alta. Per quanto riguarda lo stabilimento Stellantis di Mirafiori il vuoto lasciato dall’addio delle vetture di Maserati sarebbe riempito dall’imminente arrivo della nuova Fiat 500 ibrida.

Ipotesi spostamento della produzione di Maserati GranTurismo e GranCabrio

La nuova Fiat 500 ibrida la cui produzione dovrebbe partire entro il prossimo mese di novembre da sola dovrebbe garantire oltre 100 mila unità prodotte all’anno risolvendo gran parte dei problemi registrati dalla fabbrica negli ultimi tempi a causa del calo della domanda per la Fiat 500e e per le auto di Maserati tra cui appunto Maserati GranTurismo e GranCabrio. Sempre secondo quanto riporta Bloomberg questo trasferimento di produzione rientrerebbe nel nuovo piano di rilancio del brand che sta mettendo a punto il nuovo del Tridente CEO Santo Ficili. 

Il trasferimento di Maserati GranTurismo e GranCabrio rientrerebbe inoltre nel piano di Stellantis per migliorare il tasso di utilizzo degli stabilimenti italiani del gruppo che negli ultimi anni hanno registrato un grosso calo della produzione. Proprio lo stabilimento di Modena è stato uno dei peggiori da questo punto di vista. Secondo Bloomberg questa novità sarebbe l’ennesimo tentativo del presidente di Stellantis John Elkann di ricucire i rapporti con il governo italiano. Ricordiamo infine che quest’ultimo è atteso in audizione in Parlamento il prossimo 19 marzo. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)