Maserati GranTurismo Folgore: debutta una speciale versione con livrea da corsa [FOTO]
Il Tridente è pronto per la nona stagione del campionato di Formula E
![Maserati GranTurismo Folgore: debutta una speciale versione con livrea da corsa [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/Maserati-GranTurismo-Folgore-livrea-da-corsa-1024x640.jpg)
Maserati è il primo marchio italiano di auto di lusso a schierarsi sulla griglia di partenza della nona stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship. Il campionato riservato alle sole monoposto 100% elettriche si prepara a un nuovo appuntamento all’insegna di performance, sostenibilità e innovazione.
In collaborazione con i vicecampioni del mondo in carica MSG Racing, il Tridente gareggerà nella Formula E, una competizione all’avanguardia nello sviluppo tecnologico dalla pista alla strada e dove si mettono in mostra le più grandi case automobilistiche e i talenti emergenti del motorsport internazionale.
Condivide i colori con la monoposto Tipo Folgore
Per celebrare l’era elettrica e l’importante traguardo del primo E-Prix dell’anno presso l’Autodromo Hermanos Rodriguez, Maserati ha unito passato, presente e futuro attraverso la Maserati GranTurismo Folgore.
Parliamo della prima Maserati 100% elettrica della sua storia, che si vestirà di una livrea che omaggia le vittorie conquistate e tutti i piloti dello storico marchio modenese saliti sul gradino più alto del podio. La speciale GranTurismo Folgore si affiancherà alla Tipo Folgore, pronta a scrivere la storia più moderna del Tridente in pista.
Edoardo Mortara e Maximilian Günther, piloti del Maserati MSG Racing Team, sono stati annunciati per la prima volta a novembre 2022. Nella suggestiva cornice di Piazza Grande a Modena, l’accattivante livrea della monoposto Gen3 è stata rivelata ai fan di Maserati.
Seguici qui

