Maserati GranTurismo Folgore: debutta una speciale versione con livrea da corsa [FOTO]

Il Tridente è pronto per la nona stagione del campionato di Formula E

Maserati GranTurismo Folgore: debutta una speciale versione con livrea da corsa [FOTO]

Maserati è il primo marchio italiano di auto di lusso a schierarsi sulla griglia di partenza della nona stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship. Il campionato riservato alle sole monoposto 100% elettriche si prepara a un nuovo appuntamento all’insegna di performance, sostenibilità e innovazione.

In collaborazione con i vicecampioni del mondo in carica MSG Racing, il Tridente gareggerà nella Formula E, una competizione all’avanguardia nello sviluppo tecnologico dalla pista alla strada e dove si mettono in mostra le più grandi case automobilistiche e i talenti emergenti del motorsport internazionale.

Condivide i colori con la monoposto Tipo Folgore

Per celebrare l’era elettrica e l’importante traguardo del primo E-Prix dell’anno presso l’Autodromo Hermanos Rodriguez, Maserati ha unito passato, presente e futuro attraverso la Maserati GranTurismo Folgore.

Parliamo della prima Maserati 100% elettrica della sua storia, che si vestirà di una livrea che omaggia le vittorie conquistate e tutti i piloti dello storico marchio modenese saliti sul gradino più alto del podio. La speciale GranTurismo Folgore si affiancherà alla Tipo Folgore, pronta a scrivere la storia più moderna del Tridente in pista.

Edoardo Mortara e Maximilian Günther, piloti del Maserati MSG Racing Team, sono stati annunciati per la prima volta a novembre 2022. Nella suggestiva cornice di Piazza Grande a Modena, l’accattivante livrea della monoposto Gen3 è stata rivelata ai fan di Maserati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)