Maserati GranTurismo Folgore sarà un’elegante coupé elettrica da oltre 1000 CV

Ecco cosa hanno rivelato gli ultimi prototipi avvistati su strada

Maserati GranTurismo Folgore sarà un’elegante coupé elettrica da oltre 1000 CV

Nell’ultimo paio d’anni, Maserati ha ampliato ulteriormente la sua gamma con tre nuovi modelli: MC20, MC20 Cielo e Grecale. Questo ultimo veicolo è molto importante per il Tridente in quanto punta ad accrescere le vendite complessive.

Tuttavia, la resurrezione dello storico marchio modenese è appena iniziata poiché nei prossimi mesi debutteranno sul mercato delle nuove auto, tra cui la nuova generazione della Maserati GranTurismo.

Già avvistato diverse volte in forma di prototipo, la coupé diventerà la prima vettura nella storia di Maserati ad adottare un gruppo propulsore 100% elettrico. Il debutto ufficiale della Maserati GranTurismo Folgore è previsto nel corso del 2023 e può essere immediatamente riconosciuta per i gruppi ottici anteriori in stile Grecale e per la griglia frontale parzialmente chiusa.

Il profilo laterale è invece caratterizzato da cerchi aerodinamici che nascondono un robusto impianto frenante. In aggiunta, i designer del Tridente hanno optato per un lungo cofano e un design più sinuoso.

Altre caratteristiche estetiche proposte dalla GranTurismo Folgore includono diffusore posteriore pronunciato, gruppi ottici posteriori ispirati a quelli della MC20 e muscoloso posteriore.

Il marchio di Stellantis ha precedentemente affermato che la nuova generazione della coupé sarà una vera icona e proporrà delle soluzioni tecniche all’avanguardia, delle prestazioni di alto livello e comfort ed eleganza al top.

Dovrebbe offrire tre motori elettrici e una potenza complessiva di oltre 1200 CV

A livello meccanico, la nuova Maserati GranTurismo Folgore dovrebbe adottare una configurazione tri-motor capace di sviluppare oltre 1200 CV di potenza. Ciò dovrebbe permettergli di impiegare meno di 3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiungere una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)