Maserati GranTurismo Folgore: svelati i primi dettagli ufficiali [VIDEO]
Tre motori elettrici da oltre 1200 CV di potenza e un sound caratteristico
Maserati ha pubblicato ieri sul suo canale YouTube un interessante video dedicato alla nuova Maserati GranTurismo Folgore 100% elettrica. Nella clip è protagonista anche il comico Sebastian Maniscalco, che ha fatto un giro proprio sulla nuova coupé a zero emissioni.
C’erano anche il responsabile del design di Maserati Klaus Busse e la Chief Communication Officer Maria Conti. I due hanno rivelato alcuni dettagli interessanti riguardanti la GranTurismo Folgore 2024.
Il pacco batterie è stato installato nel tunnel centrale
Nella clip, Busse ha dichiarato che gli ingegneri del Tridente hanno installato il pacco batterie nel tunnel centrale. Ciò ha consentito di mantenere il peso dell’auto centrato e basso, una caratteristica top per un’auto sportiva come questa.
Purtroppo, il capo designer si è bloccato prima di confermare la piattaforma presente alla base dell’auto. Sappiamo, però, che la Maserati GranTurismo elettrica sorgerà su una piattaforma esclusiva dello storico marchio modenese.
Oltre 320 km/h di velocià massima
Proseguendo, Conti ha rivelato che la prima Folgore impiegherà appena 2,6 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h e proporrà una velocità massima superiore a 321 km/h. Il gruppo propulsore elettrico sarà costituito da tre motori con potenza di oltre 1200 CV.
Non è finita qui poiché la Maserati GranTurismo Folgore 2024 offrirà tempi di ricarica rapida leader del segmento grazie al supporto a 800V. Maria Conti ha confermato che la vettura riuscirà a guadagnare 160 km di autonomia in soli 10 minuti di ricarica.
Il design esterno non è ormai più un segreto
Sfortunatamente, l’abitacolo della vettura è stato sfocato nel video mentre l’esterno è chiaramente visibile. La nuova generazione della GranTurismo avrà un design esterno evolutivo rispetto al modello attuale con motore a combustione interna. Possiamo vedere, ad esempio, dei fanali posteriori più sottili.
Infine, come è possibile sentire anche dal video, Klaus Busse ha rivelato che Maserati ha progettato uno sound caratteristico per la sua prima elettrica.
Seguici qui