Maserati GranTurismo Folgore: si mostra per la prima volta senza veli a Pebble Beach

Prime immagini senza veli della versione completamente elettrica della nuova GranTurismo

Maserati GranTurismo Folgore: si mostra per la prima volta senza veli a Pebble Beach

Maserati GranTurismo Folgore sarà la prossima grande novità che la casa automobilistica del tridente rivelerà nei prossimi mesi. L’auto è stata già più volte avvistata in versione prototipo. Nelle scorse ore però per la prima volta questa vettura è stata fotografata senza veli mostrando il suo aspetto definitivo.

Prime foto senza veli per la nuova Maserati GranTurismo Folgore

La rivelazione di Maserati GranTurismo Folgore è avvenuta a Pebble Beach in California dove l’auto è presente per partecipare all’annuale festival automobilistico. Il veicolo di Maserati è stato fotografato mentre si trovava accanto ad una Tesla Model 3 in una postazione di ricarica.

Come già si era intuito con le precedenti foto spia il design di questo modello è chiaramente ispirato a quello delle ultime auto della casa automobilistica modenese a cominciare dalla sportiva MC20 e proseguendo con il SUV di segmento D Maserati Grecale. 

Ricordiamo che la nuova Maserati GranTurismo Folgore sarà messa in vendita agli inizi del 2023. L’auto disporrà di tre motori elettrici che garantiranno una potenza intorno ai 1.200 cavalli complessivi. Questo sistema propulsivo dovrebbe garantire all’auto di raggiungere prestazioni di un certo livello.

Nuova Maserati GranTurismo

La velocità massima ad esempio sarà superiore ai 300 km orari mentre l’accelerazione da 0 a 100 avverrà in poco più di 2 secondi. L’auto del brand di lusso del gruppo Stellantis disporrà di una batteria a 800 Volt posizionata molto in basso al centro del pianale che dovrebbe garantirle una buona autonomia. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno da Maserati a proposito di questa auto nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)