Maserati GranTurismo: la coupè del Tridente col tuning di Liberty Walk [FOTO]

Notevole incremento dell'aerodinamica

Giunta al decimo anno e in forma smagliante, la Maserati GranTurismo finisce nel mirino di Liberty Walk. Infatti, il noto tuner giapponese esegue delle modifiche sulla coupè del Tridente, verificate anche in altri modelli di supercar. Il nuovo pacchetto aggiornamenti riguarda principalmente l’aerodinamica, con la tipica estensione dei passaruota che avvolgono gli enormi pneumatici Falken.

Nella parte anteriore è visibile il nuovo splitter, oltre a delle minigonne dotate del risvolto nella parte finale, mentre nel retrotreno appare un nuovo diffusore di enormi dimensioni con due vistosi terminali di scarico. Sulla coda della vetture è stato collocato un flap, elemento tipico del tuner giapponese, che in qualche modo aiuta ad aumentare il carico aerodinamico.

Il modello è completamente a carico dell’azienda del Sol Levante, nonostante Maserati non partecipi ufficialmente al progetto. Il prossimo anno la Casa del Tridente sarà protagonista di una vera e propria ondata di new entry, confermate dal Direttore Generale di Maserati Europa, Giulio Pastore. Si tratta della GranTurismo e della GranCabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)