Maserati GranTurismo: la nuova generazione protagonista in un nuovo video con David Beckham
Compare anche la Folgore completamente elettrica
Maserati ha pubblicato un nuovo video su YouTube dedicato all’ultima generazione della sua iconica Maserati GranTurismo. Questa volta è protagonista anche David Beckham.
La superstar del calcio si presenta nella clip “GranTurismo and David Beckham – From you to a new you” al volante della nuova Gran Turismo in due versioni: la Trofeo con motore a combustione interna e la Folgore 100% elettrica.
Quest’ultima vanta un’architettura a 800V e una configurazione tri motor capace di sviluppare 761 CV di potenza e 1350 Nm di coppia massima. Dispone di una batteria a forma di T posta al centro con capacità di 92,5 kWh. Secondo quanto affermato dal Tridente, la Maserati GranTurismo Folgore impiega 2,7 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 325 km/h.
Modena e Trofeo condividono il V6 Nettuno
Le altre due varianti della vettura, la Modena e la Trofeo, vengono fornite con il motore Nettuno V6 biturbo da 3 litri che ha debuttato per la prima volta con la MC20. Nella Maserati GranTurismo Modena produce 490 CV e 600 Nm mentre nella GranTurismo Trofeo 550 CV e 660 Nm.
La velocità massima e l’accelerazione da 0 a 100 km/h per la Trofeo sono di 320 km/h e 3,5 secondi mentre per la Modena sono di 302 km/h e 3,9 secondi, rispettivamente. Tutte e tre le varianti della nuova Maserati GranTurismo dispongono della trazione integrale di serie.
Seguici qui