Maserati GranTurismo MC Stradale 4 posti: lusso sportivo al debutto – Foto LIVE dal Salone di Ginevra

Due posti in più e doti aerodinamiche migliorate

Maserati GranTurismo MC Stradale - Con la nuova configurazione a quattro posti la nuova GranTurismo MC Stradale si conferme auto attenta alle prestazioni elevate esaltando lusso ed eleganza. Con l'ampio utilizzo della fibra di carbonio la nuova Maserati vanta importanti dotate aerodinamiche valorizzate dal potente motore V8 4,7 litri da 460 CV.

Ancora più veloce, pratica, accattivante e tecnologicamente avanzata, con queste credenziali la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale si è presentata al Salone di Ginevra. La vettura ha fatto il suo esordio nel 2010 mettendo insieme le caratteristiche dell’auto da corsa con quelle della coupé di casa Maserati, una combinazione che è stata rinnovata in maniera radicale. La principale trasformazione della GranTurismo MC Stradale sono i quattro posti e non più i due della leggera super coupé quando esordì.

Gli esterni ancora una volta sono una conferma di lusso e sportività eccellente sulla scia della tradizione Maserati. Da segnalare il nuovo cofano in fibra di carbonio che consente una migliore aerodinamicità ad alta velocità ed ha consentito alla vettura di mantenere quasi lo stesso peso di quando era dotata con soli due posti. Estremamente maneggevole la vettura riesce a calarsi alla perfezione nel ruolo sia di car super-veloce da pista che di comoda auto da città o da autostrada.

Le novità principali le troviamo all’interno a partire come già detto dai quattro posti dell’abitacolo. I sedili anteriori  sono più leggeri grazie all’uso della fibra di carbonio e sono rivestiti in pelle e Alcantara. Tutti e quattro i sedili sono dotati di poggiatesta per un miglior sostegno e sicurezza. Per la Maserati GranTurismo MC Stradale sono disponibili tre tipi di volante (in pelle, pelle e Alcantara o pelle e fibra di carbonio), tutti dotati di pulsanti multifunzione e di corona con sezione inferiore piatta.

Sotto il nuovo cofano di questa Maserati c’è il propulsore V8 da 4,7 litri, nella sua versione più potente, con 460 CV e abbinato al cambio elettroattuato “MC Race Shift” a sei marce con schema transaxle. La nuova Maserati GranTurismo MC Stradale tocca una velocità massima di 300 km/h e passa da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)