Volkswagen Polo R WRC, emozioni rallystiche LIVE dal Salone di Ginevra

Realizzata in soli 2.500 esemplari

Vokswagen Polo R WRC - Volkswagen presenta la Polo R WRC, vettura da strada ispirata al mondo del Rally. Al Salone di Ginevra questa versione della Polo mostra i tratti racing evidenti nel look esterno. Dotata di turbo benzina da 2.0 litri da 220 CV costerà 33.900 euro.

Al Salone di Ginevra i richiami al mondo delle corse e delle competizioni su quattro ruote sono continui. Un ulteriore rimando in tal senso arriva dallo stand di Volkswagen che mostra agli appassionati e ai visitatori la Polo R WRC, la versione sportiva della Polo ispirata al mondo del Rally. Una vettura improntata alla guida estrema per poter essere guidata da tutti su strada.

La Polo R WRC ha già aperto le proprie ordinazioni e per averla non bisogna perdere tempo visto che sarà prodotta in soltanto 2.500 esemplari. La vettura mostra in maniera chiara i tratti distintivi della sua natura racing come le prese d’aria aggiuntive, le strisce laterali che riportano la scritta WRC e quelle che impreziosiscono invece il cofano, delimitandolo ai due lati e lo spoiler posteriore.

L’abitacolo è caratterizzato dai sedili in pelle Alcantara in nero o in bianco, dalla pedaliera in alluminio e dal volante sportivo. Sotto il cofano della Polo R WRC c’è il propulsore turbo benzina da 2 litri che eroga una potenza di 220 CV, mentre il cambio è manuale a sei marce. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 6,4 secondi e la velocità massima è di 243 km/h. La Volkswagen Polo R WRC arriverà nelle concessionarie a settembre con un prezzo già fissato di 33.900 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)