Maserati GranTurismo Sport

Prime immagini della nuova versione sportiva

Maserati svelerà al Salone di Ginevra 2012 la nuova GranTurismo Sport, la versione più potente della coupé mai prodotta: dispone di 460 cavalli, generati dal motore 4,7 litri V8. Ecco le prime informazioni

Ad un passo dal Salone di Ginevra 2012, ecco le prime due immagini ufficiali della nuova Maserati GranTurismo Sport, che – secondo le indiscrezioni – sostituisce Maserati GranTurismo S e che sarà svelata proprio in occasione della manifestazione svizzera del prossimo marzo. Si tratta della versione sportiva della coupé modenese più potente di qualsiasi altra (ma anche di tutta la gamma Maserati), che dunque si porrà al vertice del listino del Tridente.

Sotto il cofano batte il già noto propulsore 4,7 litri V8 benzina di origine Ferrari, che nel caso specifico di questa nuova Maserati GranTurismo Sport eroga 460 cavalli, dieci aggiuntivi rispetto alla più anziana Maserati GranTurismo S. Il propulsore viene connesso al solo assale posteriore e viene abbinato ad un cambio automatico sequenziale con convertitore automatico o ad un cambio robotizzato a sei marce con paddles al volante. Per ora non ci sono informazioni in merito alle prestazioni della nuova Maserati GranTurismo Sport, ma possiamo immaginare che sarà più veloce di Maserati GranTurismo S (quest’ultima raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 4,9 secondi e tocca i 295 chilometri orari di velocità massima).

A livello stilistico, la nuova Maserati GranTurismo Sport è riconoscibile per la nuova fascia paraurti frontale (che meglio convoglia l’aria al motore e ai freni anteriori), per i nuovi gruppi ottici anteriori con sistema di illuminazione diurna a LED, per i gruppi ottici posteriori lievemente bruniti e per alcuni altri dettagli all’interno dell’abitacolo (che non vediamo, ma che sarà presto svelato).

La nuova Maserati GranTurismo Sport sarà in vendita dal prossimo autunno (pare), al fianco di Maserati GranTurismo 4.2 V8 e di Maserati GranTurismo MC Stradale, che non ricevono modifiche.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)