Maserati GranTurismo Trofeo: Santo Ficili saggia la rombante passione del Tridente
La sportiva da 550 CV conquista il CEO di Maserati
Santo Ficili, che di recente ha preso in mano le redini di Maserati e Alfa Romeo con l’obiettivo di far crescere i due brand italiani del gruppo Stellantis, ha voluto testare in prima persona la GranTurismo Trofeo, una delle vetture più esaltanti, potenti e veloci della produzione di Maserati.
Alla guida della GranTurismo Trofeo nelle Langhe
Un “incontro” quello tra Ficili e la super sportiva della Casa del Tridente che ha raccontato lo stesso CEO di Maserati con un post sul proprio profilo LinkedIn, che si è detto particolarmente emozionato nel mettersi al volante di “questo capolavoro della produzione italiana attraversando la suggestiva campagna delle colline delle Langhe, vicino Torino”.
L’iconico sound che esalta la spinta del V6 da 550 CV
Un entusiasmo ed un’esperienza di guida “da togliere il fiato” comprensibile, dato che la Maserati GranTurismo Trofeo monta sotto il cofano il potente motore V6 in grado di sviluppare ben 550 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Le prestazioni non possono che essere di assoluto livello, per un’auto capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 320 km/h. Il tutto esaltato da alcuni plus sottolineati così da Ficili: “Un’incredibile maneggevolezza e quel sorprendente, iconico e distintivo rombo di un motore Maserati”.
Seguici qui