Maserati Grecale: quando vedremo il nuovo SUV?
Secondo le ultime voci il SUV potrebbe essere svelato a febbraio o marzo
Maserati Grecale sarà senza dubbio la più importante novità di questo 2022 per la casa automobilistica del Tridente. In verità Maserati avrà un anno davvero ricco, se si pensa che entro fine anno debutteranno anche Maserati GranTurismo e la MC20 Cabrio. M in questo momento tutte le attenzioni sono concentrate sull’atteso SUV di segmento D.
Quando farà il suo debutto Maserati Grecale?
A proposito di Maserati Grecale, ieri vi abbiamo mostrato le ultime foto sulle nevi del prototipo, pubblicate dalla stessa Maserati sui social. Queste mostrano il prototipo camuffato dell’atteso modello rivale di Porsche Macan. In tanti in queste ore si stanno domandando quando finalmente la versione di produzione di questo SUV sarà mostrata da Maserati al mondo intero. Inizialmente il SUV doveva essere presentato il 16 novembre del 2021.
La crisi dei semiconduttori, che avrebbe potuto causare problemi al suo lancio, ha fatto propendere il gruppo Stellantis per lo spostamento del suo debutto alla prossima primavera. Nelle scorse settimane si era diffusa la voce da Cassino che ancora le versioni di pre produzione non erano state lanciate e questo ha fatto temere un ulteriore slittamento per Maserati Grecale.
Possibile un debutto tra febbraio e marzo
Le ultime voci di corridoio, tutte ancora da confermare, dicono però che il debutto di Maserati Grecale potrebbe avvenire prima di quanto si possa immaginare. Addirittura qualcuno ipotizza che tra febbraio e marzo il veicolo possa essere svelato. Ovviamente la sua presentazione non significa che immediatamente il veicolo sarà disponibile per le vendite.
Basti pensare ad Alfa Romeo Tonale che sarà svelato l’8 febbraio ma che sul mercato arriverà non prima del 4 giugno. Un qualcosa di simile dovrebbe accadere anche con il SUV di segmento D di Maserati. Il lancio sul mercato di questo SUV non dovrebbe avvenire prima della metà del 2022. Vedremo dunque quali novità arriveranno in proposito nei prossimi giorni.
Seguici qui