Maserati Grecale: lusso made in Italy e tecnologia di alto livello per il SUV [VIDEO]
Il SUV di Maserati punta forte su tecnologia e lusso per sfidare i rivali tedeschi e inglesi
Maserati Grecale è la più grande novità di quest0 2022 per la casa automobilistica del Tridente. Il SUV di segmento D è stato presentato lo scorso 22 marzo a Modena. Con questo modello Maserati fa il suo debutto in un segmento di mercato molto importante per aumentare le proprie immatricolazioni. L’obiettivo è quello di raggiungere e superare quota 70 mila immatricolazioni annue.
Il nuovo Maserati Grecale proverà a dare serio filo da torcere ai rivali tedeschi e inglesi puntando forte su tecnologia, piacere di guida e lusso made in Italy. La vettura di Maserati che sarà prodotta presso lo stabilimento di Cassino su piattaforma Alfa Romeo Giorgio vanta 4,85 metri di lunghezza, 2 di larghezza ed un passo di 2,9 metri. Il bagagliaio ha una capienza di 570 litri. All’interno il SUV si caratterizza per essere particolarmente spazioso.
Il design di questo modello è molto gradevole. Sono tre le versioni previste di Maserati Grecale: Gt, Modena e Trofeo. La GT e la Modena, che vi mostriamo in questo video, dispongono di un motore 4 cilindri linea biturbo mild hybrid di appena due litri rispettivamente di 300 e 330 cavalli. La top di gamma Trofeo dispone del V6 3 litri da 530 cv e 620 Nm ereditato dalla Maserati MC20.
A bordo domina l’elettronica quasi tutta made in Bosch mentre l’impianto audio è di Sonus faber. Il cuore pulsante del nuovo Maserati Grecale è sicuramente il sistema multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant) basato su sistema operativo Google Android Automotive.
Per quanto riguarda la Maserati Grecale Modena che vi mostriamo in questo video, ricordiamo che ha un prezzo di 85.200 euro. Questa è la versione del nuovo SUV più elegante dotata di charme tra quelle proposte da Maserati con il suo SUV. Secondo gli addetti ai lavori il SUV di Maserati ha le carte in regola per sfidare ad armi pari vetture del calibro di Porsche Macan e Range Rover Velar.
Seguici qui