Maserati Grecale: emergono nuove conferme sugli interni [FOTO SPIA]

Ci sono al momento pochissime informazioni sulle motorizzazioni

Maserati ha in programma di presentare ufficialmente il suo secondo SUV, il Maserati Grecale, nella prima metà di quest’anno. Nell’attesa, in questo articolo vi proponiamo le foto spia esclusive dell’ultimo prototipo completamente camuffato avvistato su strada, più precisamente fuori da una stazione di servizio OKQ8 in Svezia.

Il nuovo avvistamento conferma che il prossimo Grecale avrà il sistema di infotainment Uconnect 5 presentato a gennaio 2020 da Stellantis. Basato su Android, porta con sé diverse funzionalità come il supporto Android Auto ed Apple CarPlay, gli aggiornamenti delle mappe via OTA per il sistema di navigazione TomTom, gli aggiornamenti firmware via OTA per il veicolo e molto altro ancora.

Maserati Grecale prototipo interni foto spia

Nuovi dettagli rivelati sull’abitacolo

Oltre allo Uconnect 5, possiamo vedere un rivestimento in pelle e cuciture sul cruscotto, oltre a vari pulsanti e comandi digitali per gestire il sistema HVAC. A parte questo, le foto spia rivelano un quadro strumenti digitale, un vano portaoggetti, due portabicchieri per il conducente e il passeggero anteriore e un volante multifunzione con paddle.

Al centro della parte superiore del cruscotto, sopra al display del sistema di infotainment (ricco di impronte digitali), è possibile notare un orologio che ha l’obiettivo di rendere facilmente identificabile il nuovo Maserati Grecale.

Maserati Grecale prototipo interni foto spia

Visto che alla base del nuovo SUV ci sarà la piattaforma Giorgio, condivisa con le Alfa Romeo Giulia e Stelvio, non saremmo sorpresi di vedere il V6 biturbo da 2.9 litri della gamma Quadrifoglio, in cui riesce a sviluppare 510 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima.

Alcune indiscrezioni hanno riportato addirittura che il Grecale potrebbe essere offerto con una versione depotenziata del nuovo V6 biturbo Nettuno da 3 litri nella top di gamma Trofeo. Quest’ultima variante andrà a scontrarsi sul mercato con artisti del calibro di Porsche Macan Turbo, BMW X3 M e Mercedes-AMG GLC 63.

Maserati Grecale prototipo interni foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)