Maserati Grecale Tributo Il Bruciato: edizione speciale ispirata al celebre vino toscano [FOTO]
Esclusiva versione del SUV del Tridente che esprime l'essenza del saper vivere italiano
La Maserati Grecale Tributo Il Bruciato è il nuovo emblema dell’unione tra le vetture del Tridente e l’arte della viticoltura, che con questa versione speciale del SUV del marchio modenese, realizzata dal programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, rende omaggio al celebre vino di Borgheri, Il Bruciato, una delle etichette più iconiche del fascinoso territorio costiero della Toscana.
Carrozzeria in Alchimia Scarlatta
Pensata e realizzata in collaborazione con Marchesi Antinori, antica e prestigiosa azienda vitivinicola familiare, la Maserati Grecale Tributo il Bruciato si presenta con una tinta di carrozzeria che si ispira alla natura e alla stagione della vendemmia, con la tonalità Alchimia Scarlatta che richiama il rosso intenso del vino che si muove nel calice, restituendo sfumature diverse e brillando a seconda di come la luce la colpisce. Il particolare colore utilizzato per verniciare la carrozzeria è stato creato col particolare pigmento Chromaflair, che ha una vernice a base bordeaux con due diverse facce: una oro ramato e l’altra lampone scuro. A completare il look esterno ci sono cerchi da 21 pollici Pegaso Forgiati (o Crio Fuoriserie della stessa misura) maggiorati al posteriore con finitura in nero lucido (a richiesta), pinza freno nere e logo Fuoriserie nero sul parafango anteriore.
Interni in Tan e Dark Red
Gli interni della Maserati Grecale Tributo Il Bruciato sono stati personalizzati con rivestimenti in Tan/Dark Red Leather con cucitura tono su tono e grafica dedicata “cannelloni, mentre il logo del Tridente in tonalità Dark Red impreziosisce il poggiatesta. A esaltare l’esperienza sensoriale a bordo contribuiscono anche il tetto panoramico e l’impianto audio premium Sonus Faber con 14 altoparlanti.
Omaggio al saper vivere italiano
Questa speciale versione della Grecale viene definita un tributo al saper vivere italiano, come spiega, Giovanni Perosino, Maserati Chief Marketing and Communication Officer: “Grecale Tributo Il Bruciato è il frutto di un lavoro esclusivo che ruota intorno all’essenza di Maserati come epitome del lusso italiano nel mondo. Una realizzazione per pochi, creata quasi su misura, ispirata alla tradizione, all’innovazione e all’artigianalità 100% made in Italy. Espressione del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, grazie al quale i nostri clienti possono realizzare la vettura dei loro sogni: esemplari unici, capaci di conciliare design inconfondibile, prestazioni straordinarie, materiali pregiati e la creatività più estrema e ricercata. Così come Maserati trova le sue radici nello spirito granturismo, questa speciale versione di Grecale è un tributo al saper vivere italiano, dove ogni curva racconta una storia e ogni viaggio diventa esperienza”.
Seguici qui